Il nostro Team vince tutto

Domenica 05 maggio ad Agrigento, nell’area boschiva di Maddalusa San Leone, si è disputata la 2^ prova del campionato Regionale Cross Country Federazione Ciclistica Italiana ed U.S. ACLI settore giovanile.
La manifestazione organizzata dalla nostra associazione, ha visto la partecipazione di 50 piccoli Biker provenienti da tutta la Sicilia, che si sono dati battaglia su un circuito abbastanza impegnativo con diversi Single Track, e parti sabbiose.
Tutti i ragazzi partecipanti hanno dato il massimo raccogliendo gli applausi dei tanti spettatori, a dettar legge ci hanno pensato i ragazzi agrigentini che grazie alla loro preparazione atletica, e forti del fatto di conoscere bene il percorso, hanno dominato piazzandosi al primo posto nella classifica di società, seguiti dal Real San Cataldo, Team Lombardo Bike, Pro Bike Erice, Team Marco Pantani.

Primi nelle rispettive categorie: Settimo LENTINI, Danilo BUSCARINO, Giuseppe SANFILIPPO, Giordana CALAFATO, Alfonso D’ANDREA, Alessio RIGGIO, Rosario FONTANA;
Secondo: Leopoldo CESERANI;
Terzo: Stefano SIGNORINO;
Subito dopo i primi tre si è assistito all’arrivo di Luca VELLA, Calogero GALLO CARABBA, Alfonso VULLO e Giorgio VELLA.
Nella seconda prova della Coppa Italia svoltasi a Lomasano D’Alpago, buona la prestazione del giovane esordiente Giuseppe GRECO che, convocato a rappresentare la Sicilia, ha espletato un ottima prestazione su  un tracciato abbastanza impegnativo e selettivo.
Nella categoria Master, il nostro Team si è diviso in due manifestazioni, la Gran Fondo Dirty Bike del Campionato Regionale U.S. ACLI, svoltosi a Castelvetrano, dove Salvatore CARLINO e Antonio ATTANASIO hanno ottenuto rispettivamente la prima e seconda posizione. Ottima la gara fatta da Giovanni INFANTINO, che viene premiato nella classifica degli appartenenti alle forze di Polizia.
Nella Gran fondo strada organizzata dalla ASD Valle  Dei Templi, gara impegnativa per Gerlando STRINATI, che dopo aver percorso 120 KM, si è piazzato al 10° posto assoluto, seguito da Daniele DANILE.
Nella medio fondo, brillante la prestazione di Tarcisio SARCUTO e Gerlando SCIARRABBA
Fervono già da domani, i preparativi per domenica 12 infatti, nell’area boschiva Giunone Casa Sanfilippo, verrà organizzata la seconda prova Cross Country dei Templi, organizzata da nostro Team.
Grande attesa per gli atleti agrigentini che sicuramente vorranno far bene.

Agrigento_05_maggio_13_24